Dopo il successo dell’articolo di due anni fa e i più recenti suggerimenti di narrativa, vi consigliamo altri cinque libri da leggere in estate se sei un docente.
Questa volta si tratta di cinque saggi, tra manuali e testi di auto-aiuto, dove diversi esperti del settore riportano le proprie idee. Leggete e lasciatevi ispirare in vista della vostra carriera!
Dopo il successo dell’articolo di due anni fa, vi consigliamo altri cinque libri da leggere in estate se sei un docente.
Si tratta di cinque romanzi, soprattutto di stampo strettamente biografico, dove educatori e insegnanti raccontano la propria esperienza sotto forma narrativa. Leggete e lasciatevi ispirare!
Il bullismo è un fenomeno tristemente diffuso tra bambini e ragazzi, che richiede a tutta la comunità educante di tenere sempre alta la guardia. Sono purtroppo frequenti gli episodi di violenza e prevaricazione di cui veniamo a conoscenza in maniera diretta o attraverso la cronaca, ma fortunatamente sono numerose anche le iniziative messe in campo per prevenirlo e contrastarlo.
Un’occasione in più per parlarne e combattere l’indifferenza che spesso purtroppo finisce con l’alimentare il fenomeno è la Giornata contro il bullismo che cade il 7 febbraio.
Ecco alcuni spunti da cui partire…
Quali sono i migliori libri ambientati a Natale per docenti?
Finalmente le vacanze sono alle porte! Perché non approfittarne per ritagliarsi un po’ di tempo da soli e dedicarsi a qualche lettura, breve o più impegnativa? Abbiamo pensato di consigliarvi 9 libri ambientati proprio durante il periodo natalizio: li abbiamo divisi per romanzi e racconti, raccolte di racconti e fumetti e edizioni illustrate.
Ecco la nostra selezione!
Le vacanze estive si avvicinano: tempo di riposo, di spensieratezza, di divertimento… e di letture!
Abbiamo selezionato per voi 10 libri da suggerire ai vostri studenti o da regalare ai vostri figli. 5 titoli per la scuola primaria e 5 per la scuola secondaria di primo grado, appartenenti a generi letterari differenti, per accontentare i gusti di tutti. Buone vacanze e buona lettura!
GLI ULTIMI COMMENTI