bSmart

Google Drive Dropbox Google Immagini su bSmart

Alzi la mano chi usa Google Drive o Dropbox per salvare i file online: siete in tanti, vero? 

Il motivo della loro diffusione è semplice ed è legato alla comodità di avere tutti i propri materiali a portata di clic, senza doversi ricordare di portare con sé chiavette o dischi fissi esterni.
Basta una connessione internet e voilà, ecco a disposizione tutto quello che nel tempo abbiamo archiviato.
Sappiamo che tantissimi docenti usano ogni giorno questi due servizi per salvare documenti, appunti, immagini, esercizi e molto altro. 

Ecco perché, da qualche giorno, tutti gli utenti di bSmart possono importare i propri file da Google Drive e Dropbox per utilizzarli sui libri, all’interno delle mappe e nelle classi di bSmart Classroom.
E le possibilità non si fermano qui: abbiamo aggiunto anche la possibilità di cercare foto, illustrazioni e disegni sfruttando la ricerca con Google Immagini.

Curiosi? In questo post vi spieghiamo nel dettaglio come usare questi strumenti. 




La libreria di bSmart su smartphone

A scuola usate il tablet, a casa avete il vostro computer: ma qual è il dispositivo da cui non vi separate mai? Lo smartphone, ovviamente! Così abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere avere i testi scolastici sempre con voi, in tasca insieme al vostro telefono. Da oggi infatti potete consultare i libri attivati su My bSmart direttamente sullo smartphone. E vi stupirete di quanto è comodo…


bSmart Store

La campanella sta per tornare a suonare e una delle attività tipiche della routine che accompagna il back to school è sicuramente l’acquisto dei libri di testo. Da quest’anno vogliamo essere al fianco di studenti e famiglie anche per questi aspetti, con un servizio dedicato nuovo di zecca.



Novità bSmart: bentornati a scuola!
La campanella del primo giorno di scuola è ormai suonata per tutti: siete pronti ad affrontare questo nuovo anno scolastico al meglio? Noi abbiamo un’idea su come darvi la giusta carica per partire! 🙂 Durante l’estate abbiamo lavorato ad alcune novità su bSmart, pensando a voi e alla vostra didattica…

 


Iscrizione di minorenni su bSmart
bSmart è l’ambiente educativo innovativo, protetto, progettato per tutti gli insegnanti e gli studenti della scuola italiana. Una piattaforma in cui tutti possono sentirsi liberi di collaborare, condividere, comunicare per creare l’esperienza di insegnamento e apprendimento più vicina alle proprie esigenze. Per questo abbiamo da poco integrato il processo di registrazione su bSmart con un occhio di riguardo per gli studenti minorenni, in modo che possano essere accompagnati nell’utilizzo della piattaforma e delle sue funzionalità con la supervisione dei genitori.

 


bSmart.it - Visita il nuovo sito
Il sito bSmart.it si rinnova: più bello, più chiaro e più facile da consultare!

Il sito è il primo punto di accesso alla piattaforma bSmart, il riferimento principale per trovare le informazioni sul suo funzionamento, lo strumento per comunicare e creare una relazione diretta tra noi e gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie. Ecco perché lo abbiamo ripensato completamente, mettendo al centro le vostre esigenze, per permettervi di avere la migliore esperienza possibile su bSmart.

Navighiamo insieme la pagine del sito per scoprire come è strutturato.


bsmart.it
Il team di bSmart è costantemente al lavoro per migliorare la piattaforma e tutti i suoi servizi, rendendoli sempre più vicini alle esigenze di docenti e studenti, anche grazie ai vostri preziosi suggerimenti. Per questo motivo bSmart è in continuo divenire, proprio come la vostra didattica e l’apprendimento dei vostri ragazzi!

Una delle novità più recenti, rilasciata a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, è la pagina di benvenuto per gli utenti registrati su bsmart.it, che vi presentiamo in questo post.