Skip to main content

Cosa significa che su bSmart sono arrivati i Preferiti e i Link condivisibili? Sulla nostra piattaforma c’è una grande novità: ora si possono ritrovare in modo facile e veloce i libri desiderati con un unico gesto e condividere le risorse del testo tramite link.

Ecco come fare!

Contrassegna i tuoi libri preferiti e consultali rapidamente

Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma My bSmart adesso possono marcare i propri testi preferiti grazie a una nuova icona a forma di stella posta a destra dell’anteprima del libro.

Dopo aver effettuato il login, accedi alla Libreria e troverai tutti i libri che hai già attivato. Clicca sulla stellina et voilà: il sistema ricorderà quel testo come uno dei tuoi Preferiti. In questo modo sarà molto più semplice ritrovarlo e consultarlo: tutti i libri contrassegnati sono filtrabili tramite l’apposita funzione presente nella parte alta dell’interfaccia della Libreria.

Preferiti bSmart

Preferiti bSmart filtri

Per il momento questa funzione è disponibile solo per le versioni Web e Desktop.

Condividi le risorse del libro

Tutti gli utenti con ruolo di docente certificato possono condividere liberamente tramite link qualsiasi risorsa presente nei propri libri. 

Per visualizzarla, l’utente che riceve il link deve essere registrato e loggato su bSmart e aver attivato a sua volta il libro che contiene la risorsa condivisa. Una volta ricevuto il link, deve solo incollarlo su browser. Nel caso in cui non avesse ancora attivato quel testo, verrà informato e invitato a farlo.

Per il momento anche questa funzione è disponibile solo per le versioni Web e Desktop.

Non sei ancora un docente certificato? Scopri come diventarlo!

Link condivisibili bSmart

Consulta tutti i libri liberamente

Ti ricordiamo, infine, che fino al 31 ottobre 2022 tutti gli studenti iscritti alla nostra piattaforma potranno accedere senza limiti a tutti i libri di testo adottati dalla propria classe senza doverli attivare tramite il codice presente nel volume cartaceo o acquistarli su bSmart Store.

Dal 1° novembre 2022 per utilizzare i testi sarà necessario attivarli o comprarli online, come al solito.

 

Ti auguriamo un buon inizio anno scolastico!

blank

Michela è Content & Social Media Editor in bSmart Labs. I social sono il suo pane quotidiano e cura la scrittura degli articoli su questo blog!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link