Skip to main content

Insieme ai docenti per innovare

È ascoltando le esigenze di chi ama insegnare che ogni giorno cerchiamo di contribuire al miglioramento della didattica nelle scuole di tutta Italia.

ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Costruisci con noi una scuola che sappia far esprimere il talento e il potenziale di ognuno, ma che sia allo stesso tempo accessibile a tutti!
Aiutaci a crescere e a migliorare: condividi con noi le tue idee … insieme possiamo fare qualcosa di grande!

PERCHÉ LO FACCIAMO?

Vogliamo ispirare una scuola che dia valore allo studio e all’insegnamento. Vogliamo realizzare un ambiente creativo e stimolante, che sappia fornire gli strumenti e le risorse più adatte per le esigenze di ogni singolo individuo. Offrire non solo un aiuto concreto alla didattica, ma anche dare a tutti la possibilità di imparare, senza mai lasciare nessuno indietro.

BSMART: UN MONDO, TANTI SERVIZI!

 bSmart di bSmart Labs è la prima grande piattaforma digitale gratuita in Europa per la scuola. A differenza di altre soluzioni, bSmart mette a disposizione, all’interno di un unico ambiente, una suite completa di contenuti e servizi per una didattica dinamica, flessibile e coinvolgente.
Un luogo dove l’apprendimento, la partecipazione e la tecnologia si incontrano in uno spazio collaborativo pensato per supportare il lavoro di tutti i docenti e valorizzare i talenti di chi studia e impara.

Con oltre 1000 progetti all’attivo e grazie all’apporto di soluzioni e strumenti innovativi, vogliamo dare voce all’esperienza e alle proposte di chi la scuola la vive tutti i giorni.

 

CLASSI VIRTUALI CLASSI VIRTUALI
Ambienti e strumenti gratuiti per le tue lezioni: assegna compiti, verifica i risultati, condividi materiali, informazioni e progetti con i tuoi studenti. Entra in classe! 
STORE STORE
Acquista risorse e libri a prezzi imbattibili! Le copie cartacee puoi riceverle direttamente a casa tua e se il testo è presente su bSmart hai accesso immediato alla versione digitale. Visita lo store!
REPOSITORY RISORSE REPOSITORY RISORSE
La tua “biblioteca” personale dove trovi contenuti gratuiti per la didattica, che puoi arricchire inserendo i tuoi file personali o contenuti trovati in rete. Mentre lavori sulla piattaforma bSmart le tue risorse vengono automaticamente aggiunte al repository, che cresce giorno dopo giorno con te.
LIBRERIA DIGITALE LIBRERIA DIGITALE
Mettiti comodo! Migliaia di libri di editori diversi sono a disposizione per la tua libreria personale. Non devi scaricare nulla, tutti i testi sono consultabili direttamente su bSmart e accessibili da qualsiasi dispositivo, online e offline. Con espansioni multimediali interattive per tutti gli studenti e lettura vocale per studenti BES. Esplora il catalogo!
STRUMENTI STRUMENTI
I migliori amici di ogni insegnante! Con i nostri strumenti gratuiti puoi fare di tutto: creare contenuti, scrivere appunti, registrare note e personalizzare le tue lezioni. E se il tuo libro di testo è pubblicato su bSmart puoi trovare al suo interno tutti gli strumenti già perfettamente integrati (e sempre gratis)! 
TUTORING E RIPETIZIONI TUTORING E RIPETIZIONI
Offriamo un servizio di ripetizioni online su misura per tutti gli studenti che hanno necessità di affiancamento negli studi, sia per il recupero sia per il potenziamento. Una bella opportunità per i docenti per farsi conoscere e trovare da nuovi studenti. I nostri Tutor infatti sono scelti accuratamente dal team di bSmart e molti di loro sono insegnanti. Vuoi saperne di più? Iscriviti a bSmart Tutors!