Skip to main content

Eccoci a una nuova puntata A tu per tutor: la nostra rubrica dedicata ai migliori tutor di bSmart Tutors. Conoscete già la nostra piattaforma di ripetizioni online? L’avete mai provata? Qui potete trovare insegnanti certificati di diverse materie, con più o meno esperienza, alcuni dei quali anche abilitati all’insegnamento a studenti con DSA.

 

Il tutor di questa settimana si chiama Francesco Z., è laureato in Matematica e insegna Matematica e Fisica in un liceo di Milano. È uno dei nostri docenti più attivi e i suoi alunni lo adorano particolarmente, tanto che vanta oltre 130 lezioni sulla piattaforma.

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Francesco e sono una persona seria e affidabile. I miei punti di forza sono: metodo, pazienza e passione per ciò che insegno.

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Cinque anni, seguendo circa un centinaio di ragazzi.

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

Una maggiore flessibilità oraria e possibilità di integrare l’aspetto tecnologico nella didattica in modo efficace.

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Mi è parsa fin da subito una buona opportunità. Ho conosciuto la piattaforma tramite i libri di testo utilizzati nelle mie classi a scuola.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Frattale: suddividere un problema in prima analisi complesso in sotto-problemi più semplici e facilmente risolvibili, individuandone così gli elementi e le proprietà fondamentali.

 

C’è un aneddoto divertente, simpatico o semplicemente strano che vorresti raccontarci relativo alla tua attività di tutor online?

Con una mia studentessa di seconda media siamo partiti dai compiti di algebra ed abbiamo finito per parlare di Dante e la Divina Commedia.

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Esperienza, pazienza, passione.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Lo consiglio per chi sia interessato al settore delle ripetizioni private, offre una maggiore flessibilità oraria ma richiede anche molta organizzazione.

 

Cosa dicono di lui i suoi studenti

Dopo questo piacevolissimo scambio di parole con Francesco Z., vediamo cosa pensano di lui i suoi alunni: sono rimasti molto soddisfatti.

 

Professore molto professionale e bravo nell’insegnare, grazie a lui sono riuscito a far salire la mia media scolastica di matematica

Gabriel M. – Studente

Professore molto preparato, disponibile e paziente. Si iniziano a vedere i primi risultati in algebra e geometria. Consigliatissimo

Luisa M. – Studentessa

Spiega molto bene e se ti serve che ti spieghi qualcosa te lo dice con calma, gli esercizi prima te li spiega e poi lo fai da sola e se non hai capito qualcosa dell’esercizio ti spiega come farlo, è bravissimo ve lo consiglio

Giulia Irma S. – Studentessa

 

E voi cosa ne pensate delle ripetizioni online? Alla prossima intervista!

blank

Michela è Content & Social Media Editor in bSmart Labs. I social sono il suo pane quotidiano e cura la scrittura degli articoli su questo blog!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link