Skip to main content

Eccoci a una nuova puntata A tu per tutor: la nostra rubrica dedicata ai migliori tutor di bSmart Tutors. Conoscete già la nostra piattaforma di ripetizioni online? L’avete mai provata? Qui potete trovare insegnanti certificati di diverse materie, con più o meno esperienza, alcuni dei quali anche abilitati all’insegnamento a studenti con DSA.

 

La tutor di questa settimana si chiama Rossella D. ed è una delle nostre docenti più attive, infatti ha all’appello oltre 110 lezioni. Quello che la rende una tutor davvero unica è che è laureata in Psicologia e si è specializzata in Disturbi dell’apprendimento: per questo ha tutte le competenze per insegnare a studenti con DSA. Conoscete l’argomento? Ne avevamo parlato qui, in occasione della Settimana nazionale della Dislessia.

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Rossella e sono una psicologa specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento e tutor AID. Amo il mio lavoro e faccio sempre il meglio per i bambini/ragazzi che seguo. Ho una grande passione per la matematica.

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Da molti anni seguo ragazzi con difficoltà scolastiche generiche soprattutto in matematica o che rientrano nei DSA.

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

Si possono fare in momenti diversi della giornata senza tantissima organizzazione e con minor perdita di tempo per quanto riguarda gli spostamenti.

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Per seguire anche online ragazzi con DSA. Ho conosciuto bSmart tramite AID.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Adatto il mio stile allo studente; cerco sempre di capire le sue difficoltà e di offrire strumenti che lo sostengano nello studio e gli permettano di raggiungere l’autonomia.

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Competente, sensibile, positivo.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Non mi sento di dare consigli, l’importante è fare sempre quello che si fa con competenza e consapevolezza.

 

Cosa dicono di lei i suoi studenti

Rossella D. è una grande professionista e anche i suoi alunni sono rimasti soddisfatti delle sue ripetizioni e del suo metodo: qui potete dare un’occhiata alle loro recensioni.

 

E voi cosa ne pensate delle ripetizioni online? Alla prossima intervista!

blank

Michela è Content & Social Media Editor in bSmart Labs. I social sono il suo pane quotidiano e cura la scrittura degli articoli su questo blog!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link