Skip to main content

Eccoci a una nuova puntata A tu per tutor: la nostra rubrica dedicata ai migliori tutor di bSmart Tutors. Conoscete già la nostra piattaforma di ripetizioni online? L’avete mai provata? Qui potete trovare insegnanti certificati di diverse materie, con più o meno esperienza, alcuni dei quali anche abilitati all’insegnamento a studenti con DSA.

Il tutor di questa settimana si chiama Michele T., è laureato in Storia e Scienze politiche e insegna materie umanistiche come letteratura italiana e inglese, storia, geografia, filosofia, economia e diritto. È sulla piattaforma da poco più di un anno, ma è molto entusiasta e ha portato a termine con successo 11 lezioni. Michele, inoltre, possiede un Master in Psicopedagogia e Didattica ed è abilitato all’insegnamento ad alunni con DSA. Conoscete i disturbi dell’apprendimento? Ne avevamo parlato qui, in occasione della Settimana nazionale della Dislessia.

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Michele e sono curioso e appassionato di conoscere tanti aspetti del sapere. Cerco di conoscere e stimare al meglio tutti i miei alunni perché senza stima reciproca non su riesce ad apprendere. Uso la tecnologia per coinvolgere e stimolare. Sottolineo che il metodo di studio personale è fondamentale.

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Un anno. Ho accompagnato due studenti e sono stato molto contento.

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

Più ampia scelta, più facile organizzarsi.

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Adotto i libri della piattaforma.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Coinvolgente, responsabilizzante, piacevole, utile.

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Preparato, affidabile, empatico.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Prepararsi e non aver paura.

 

 

Insomma, una persona di poche parole il nostro Michele T., ma i suoi alunni sono rimasti molto soddisfatti delle sue ripetizioni e del suo metodo.

 

E voi cosa ne pensate delle ripetizioni online? Alla prossima intervista!

blank

Michela è Content & Social Media Editor in bSmart Labs. I social sono il suo pane quotidiano e cura la scrittura degli articoli su questo blog!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link