Skip to main content

La sfida di social writing è terminata, e… Avete vinto tutti! Finalmente è pronto il nostro ebook con tutti i vostri racconti. Ne abbiamo ricevuti tantissimi, ben 92, con trame degne di un soggetto di Stephen King. Con grande piacere constatiamo l’enorme successo che ha riscosso questa iniziativa.

Il tempo delle parole è finito, o meglio… continua, ma in forma di prosa!

Scarica l’ebook 2024!Halloween 2024 ebook

Dal sommario potrai facilmente trovare la storia della tua classe, l’indice segue l’ordine temporale in cui abbiamo ricevuto i vostri elaborati. Quindi non si tratta di una classifica, perché la capacità di scrittura e di inventiva dei ragazzi quest’anno è davvero fuori serie!

Una storia da paura… in video!

Qualunque storia parte sempre da una traccia scritta. Nell’era del digitale, però, le possibilità di raccontarla si sono moltiplicate, e gli strumenti multimediali a disposizione consentono di rappresentare visivamente i propri racconti.

Per questo vogliamo riservare alla classe 3^B della scuola secondaria di primo grado di Carloforte una menzione speciale. Oltre all’elaborato scritto, gli studenti si sono cimentati nella realizzazione di un video della loro storia, raccontata unendo la trama, raccontata da loro se stessi, con la forza delle immagini. Il risultato è un lavoro di grande impatto, e in quanto azienda edutech che sviluppa piattaforme digitali per l’educazione, siamo davvero entusiasti per l’impegno e la dedizione che i ragazzi ci hanno messo. Complimenti!

Ti è venuta la curiosità di guardalo? Puoi farlo a questo link.

Grazie a tutti voi!

Siamo felici che abbiate partecipato, abbiamo ricevuto dei commenti stupendi e ci fa molto piacere che i vostri alunni si siano divertiti e si siano avvicinati alla scrittura.

Se siete curiosi, qui trovate anche l’ebook della sfida dell’anno scorso, e quello dell’edizione del 2022.

A presto!

Compatibilità LIM - bSmart Books
Marco Devastato

Amante di viaggi, cinema e lettura, vedo gente, faccio cose, scrivo di tutto, sempre in movimento, in aereo o sul divano.

2 Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link