Skip to main content

In questo post vi presentiamo una delle ultime novità della nostra piattaforma. Usate regolarmente l’app My bSmart a scuola e a casa per preparare le lezioni? Questa nuova funzionalità semplificherà sicuramente il vostro lavoro! 

Che cos’è la Modalità lavoro e come si attiva

La Modalità lavoro vi consente di leggere un libro e consultare contemporaneamente le risorse multimediali associate.

Voi e i vostri studenti non dovrete più passare continuamente dal testo ai materiale extra, perdendo tempo e concentrazione: con un clic il vostro schermo si dividerà in due, mostrando a sinistra l’ebook e a destra il video, l’esercizio, la mappa che vi serve.

La Modalità lavoro su My bSmart: un esempio
La Modalità lavoro su My bSmart: il libro a sinistra e le risorse a destra.

Per attivare questa nuova modalità di visualizzazione basta cliccare sull’icona Icona Attiva modalità lavoro

Le risorse che troverete nelle pagine del libro si apriranno automatica sulla parte destra della schermata. Per tornare alla visualizzazione a tutto schermo cliccate sull’icona Icona Disattiva modalità lavoro

La Modalità lavoro funziona sia con la versione ebook, sia con il Testo liquido (quando disponibile) e potete utilizzarla su My bSmart web all’indirizzo my.bsmart.it oppure sull’app desktop.

Come creare una mappa concettuale a partire dal libro

Spostarsi dal libro a una risorsa e viceversa può risultare poco pratico soprattutto quando si sta lavorando su una mappa concettuale; in questo caso, avere sempre il testo sotto gli occhi è fondamentale. La Modalità lavoro è stata pensata per rispondere anche a questa esigenza: potete usarla per consultare una mappa concettuale creata in precedenza o per disegnarne una da zero.

La Modalità lavoro su My bSmart
Aprite una delle vostre mappe concettuali o createne una nuova

Lo strumento Mappe si apre proprio accanto al libro, con tutte le funzionalità che trovate accedendo direttamente al tool online. In più potete copiare il testo dall’ebook e incollarlo all’interno di un nodo della mappa.

La Modalità lavoro con le mappe

Modificate le mappe concettuali che avete creato in qualsiasi momento e aggiungetele alle pagine del vostro ebook per arricchirlo.

(Se ancora non conoscete lo strumento mappe di bSmart questo post può esservi utile)


Volete vedere la Modalità lavoro in azione? Date un’occhiata a questo tutorial!

https://youtu.be/EsyfFBXgi4M
bSmart Books - teaser

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link