Skip to main content

Il Black Friday è sinonimo di shopping e ricorre ogni anno il giorno successivo al Giorno del ringraziamento. Questa tradizione, di origine statunitense, segna il simbolico inizio alla stagione degli acquisti natalizi.

Tutte aziende, che ovviamente non vogliono farsi scappare l’opportunità di aumentare le vendite, offrono sconti a partire anche dai giorni precedenti al “Venerdì nero”.
Gli oggetti più quotati sono ovviamente quelli tecnologici: in molti aspettano questo periodo per cercare di comprare l’ultimo modello di smartphone ad un prezzo ribassato.

A ben guardare, però, si possono trovare promozioni interessanti anche in altre categorie, come i giochi di costruzioni, i giochi di società e i giochi di logica.
In attesa dell’ormai tradizionale post natalizio con la consueta lista di idee regalo didattiche (qui i consigli del 2016 e qui quelli del 2017), abbiamo selezionato per voi sei giochi in vendita ad un prezzo vantaggioso.

Giochi di costruzioni

Veicolo Fuoristrada Motorizzato – 25 combinazioni

Meccano - Multi Modello da 25 Veicolo Fuoristrada Motorizzato, 406 pezzi, 6037616

Cosa è?

Meccano, marchio storico di giochi di costruzioni, mette a disposizione di tutti i piccoli giocatori (età consigliata dai 9 anni in su) tutti i componenti necessari per creare fino a 25 veicoli fuoristrada diversi. 

Il veicolo è dotato di un motore elettrico che comanda le 4 ruote con sospensioni indipendenti e servosterzo anteriore realmente funzionante.

Obiettivi educativi
Allenare la manualità, organizzare le fasi del lavoro, affinare la precisione.

LEGO Classic – Scatola Mattoncini Creativi Media

Cosa è?

Una scatola che contiene quasi 500 pezzi, tutti diversi per forma, colore e dimensione, per dare libero sfogo alla propria fantasia senza nessun limite.

Obiettivi educativi
Stimolare la creatività, incoraggiare la ricerca di combinazioni sempre diverse.

Giochi di società

Indomimando

indomimando

Cosa è?

Indomimando è il classico gioco dei mimi, dove bisogna far indovinare ai propri compagni di squadra delle parole misteriose con la sola gestualità e l’abilità di drammatizzazione.
E’ adatto a bambini dagli 8 anni in su.

Obiettivi educativi
Incoraggiare la collaborazione, favorire la gestualità e il linguaggio corporeo.

Il Grande Gioco Dell’ItaliaIl Grande Gioco Dell'Italia

Cosa è?

Un gioco per scoprire le bellezze del nostro Paese attraverso le foto, le vite dei personaggi famosi, la storia, la geografia e molti altri contenuti.

I quiz sono basati sui programmi della Scuola Primaria, il che rende questo gioco adatto dai 6 anni in su.

Obiettivi educativi
Trasmettere nozioni multidisciplinari attraverso l’attività ludica.

Giochi di logica

Masterman

masterman

Cosa è?

Versione rivisitata del ben più noto Mastermind, questo gioco rappresenta un ottimo allenamento per sollecitare le competenze logiche di bambini dagli 8 anni in su.

Obiettivi educativi
Affinare il ragionamento logico basato sulle combinazioni di elementi.

Torre Dei Numeri

torre_dei_numeri

Cosa è?

Questo gioco, pensato per i più piccoli (3+ anni), unisce il divertimento al ragionamento che si basa sul mantenimento dell’equilibrio di una struttura sempre più instabile per il tempo più lungo possibile.

Obiettivi educativi
Imparare i numeri più semplici e affinare il ragionamento logico di causa-effetto.

 

Perché non approfittare di queste occasioni, quindi? Buono shopping (ludico-didattico) a tutti!

bSmart Books - teaser
blank

Matteo è Head of Communication & CRM di bSmart Labs. Solitamente scrive. Quando non è impegnato in questa attività legge o vaga per le montagne, senza mai allontanarsi troppo da un computer connesso a internet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link