Il sito bSmart.it si rinnova: più bello, più chiaro e più facile da consultare!

Il sito è il primo punto di accesso alla piattaforma bSmart, il riferimento principale per trovare le informazioni sul suo funzionamento, lo strumento per comunicare e creare una relazione diretta tra noi e gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie. Ecco perché lo abbiamo ripensato completamente, mettendo al centro le vostre esigenze, per permettervi di avere la migliore esperienza possibile su bSmart.

Navighiamo insieme la pagine del sito per scoprire come è strutturato.

 

L’homepage: che cos’è bSmart e quali servizi e strumenti mette a disposizione

Nell’homepage trovate tutte le informazioni per capire che cos’è bSmart e perché siamo convinti che sia uno strumento utilissimo per chi vive la scuola tutti i giorni, come docente o come alunno.

bSmart è un educational hub, cioè un vero e proprio ecosistema educativo gratuito costituito da ambienti diversi ma tutti integrati tra loro:

  • My bSmart – È l’applicazione per accedere ai libri digitali arricchiti a scuola, a casa, in movimento. Con tanti contenuti interattivi e strumenti di creazione e personalizzazione.
  • bSmart Classroom – Si tratta dell’ambiente di classe virtuale di bSmart, dove insegnanti e studenti possono collaborare, condividere materiali e gestire attività didattiche.
  • Tutors – È un servizio pensato per chi ha bisogno di essere affiancato da un tutor selezionato per recuperare qualche insufficienza o migliorare il proprio metodo di studio.
  • Store – Consente di acquistare libri e contenuti educativi di qualità per arricchire la didattica e l’apprendimento.

 

Homepage bSmart.it

 

Perché scegliere bSmart?

Ci sono tante piattaforme didattiche disponibili, perché decidere di utilizzare proprio bSmart?

 

I vantaggi per gli insegnanti

Lavoriamo per l’innovazione della scuola da molti anni e non abbiamo mai smesso di confrontarci direttamente con i docenti per ascoltare le loro esperienze e trovare soluzioni digitali efficaci per loro e le loro classi.

Per questo abbiamo creato ambienti diversi – ognuno con un obiettivo dedicato a un aspetto specifico dell’insegnamento – ma che usati insieme creano un ecosistema in grado di adattarsi a qualsiasi contesto didattico.

Contenuti, strumenti di creazione, di gestione, di condivisione, di collaborazione all’interno di una piattaforma completa, utile e semplice da utilizzare.

 

I vantaggi per i genitori

Al centro della progettazione di bSmart ci sono non solo gli insegnanti, ma anche bambini e ragazzi. La piattaforma continua a evolvere per fare sempre più in modo che ciascuno studente possa trovare l’approccio allo studio più vicino alle sue esigenze e inclinazioni.

I genitori possono quindi contare su un ambiente sicuro e protetto, flessibile e ricco di funzionalità, che permette anche a loro di monitorare i progressi fatti a scuola.

 

Pagina Genitori bSmart.it

 

Sul nuovo sito è più facile trovare quello di cui si ha bisogno!

Abbiamo semplificato la navigazione all’interno di bSmart.it perché tutti possano accedere in modo più immediato alle informazioni che cercano.

C’è un collegamento chiaro alle funzioni più utilizzate direttamente nel menu del sito:

  • Scarica App
  • Catalogo
  • Attiva un libro

 

Come scaricare l’app My bSmart in un clic

Dalla voce di menu Scarica App, si arriva alla pagina che elenca tutte le versioni disponibili dell’applicazione My bSmart e i dispositivi supportati. Per provare subito l’app, senza alcuna installazione, potete utilizzare la versione web, accessibile online direttamente dal browser.

 

Scarica App bSmart.it

 

Come consultare il catalogo dei libri digitali disponibili

Verificare se la copia digitale del proprio libro è pubblicata su bSmart è semplicissimo, basta cliccare sulla voce Catalogo: il nostro catalogo contiene migliaia di libri, è sempre aggiornato e consente di ricercare per titolo e filtrare i risultati in base all’editore. Una volta trovato il testo, si può passare subito all’attivazione!

 

Catalogo bSmart.it

 

Come attivare un libro digitale

Dopo aver selezionato la voce di menu Attiva un libro, è sufficiente scegliere la casa editrice del proprio libro e seguire le indicazioni che verranno mostrate. Le procedure sono semplici e spiegate in modo chiaro, vi porteranno ad accedere alla versione digitale del vostro testo in pochi passaggi. E se avete bisogno di ulteriore supporto, sul sito è sempre presente il link al nostro sito di assistenza!

 

Attiva un libro bSmart.it

 

Vi piace il nuovo sito di bSmart? Condividete con noi le vostre impressioni: saremo felici di ricevere i vostri suggerimenti!


COMMENTI

  • Silvia Rozzi

    28 Aprile 2020

    Rispondi

    È una merda come piattaforma per le lezioni online … Fa veramente schifo ….per accedere bisogna sperare in un miracolo … Se per opera divinia si riesce ad entrare non si capisce un cavolo l’audio è pessimo e il video peggio Si blocca in continuazione ….. Non si può fare lezione così già è una situazione critica per tutti e bsmart non l’ha certo migliorata anzi credo che abbia peggiorato le cose

    • blank

      Matteo

      28 Aprile 2020

      Rispondi

      Ciao Silvia,

      ci dispiace leggere il tuo commento. Possiamo aiutarti a migliorare la tua esperienza con bSmart? Tantissime scuole stanno svolgendo le attività di Didattica a Distanza senza nessun problema, utilizzando Lezione Live per organizzare lezioni in video conferenza.

      C’è sicuramente un motivo per i problemi che stai riscontrando.
      Il nostro team di assistenza non ha ricevuto nessun messaggio a tuo nome: ti invitiamo a compilare il modulo che trovi a questa pagina per ricevere un supporto personalizzato fino alla risoluzione del tuo problema.

  • linda

    30 Aprile 2020

    Rispondi

    Anche noi stiamo riscontrando problemi di malfunzionamento in particolare dopo pochi secondi dall’ingresso nella piattaforma ci espelle autonomamente, spero sia risolvibile perché in queste condizioni l’insegnante non è nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro oltre che creare notevoli disagi allo studente

    • blank

      Matteo

      30 Aprile 2020

      Rispondi

      Ciao Linda,

      avremmo bisogno di qualche informazione in più per poter indagare la tua situazione, come ad esempio l’email di iscrizione a bSmart e il codice del Corso dentro il quale è stata organizzata la Lezione Live che ti ha dato problemi. Se non vuoi scrivere qui questi dettagli, ti invitiamo a inviare una richiesta di assistenza usando il nostro form di contatto.

  • Antonia Grassi

    27 Maggio 2020

    Rispondi

    Sono il Dirigente scolastico dell I. C. Deledda Catania. Ho individuato la piattaforma perché utilizziamo Argo come registro elettronico. I genitori, però, mi dicono che è difficile potersi connettersi i ragazzi non si possono vededere perché la piattaforma si scollega e non per causa connessione internet. Potete risolvere queste problematiche?

    • blank

      Matteo

      27 Maggio 2020

      Rispondi

      Ciao Antonia,

      i colleghi del Team di Assistenza mi hanno comunicato che hanno già preso in carico e risposto alle tua segnalazione!

  • Ersilia Molli

    27 Maggio 2020

    Rispondi

    Ho provato a fare una lezione live con i miei studenti di 3 primaria, ma non sono riuscita in alcun modo ad attivare la loro telecamera. Ho riprovato ben 5 volte, chiudendo la lezione e riavviando ma sempre con lo stesso risultato. Quando cliccavo sul simbolo della telecamera non mi faceva fare nulla. Tra l’altro non riuscivo a vedere nemmeno gli allegati. E’ normale?

    • blank

      Matteo

      27 Maggio 2020

      Rispondi

      Ciao Ersilia,

      hai verificato che, dopo aver abilitato la funzionalità webcam per gli studenti, loro stessi cliccassero sull’icona della webcam? Quando tu clicchi l’icona della funzionalità, in realtà stai dando loro la possibilità di farsi vedere, ma sono loro stessi che devono volontariamente cliccare per attivare la fotocamera.

      Facci sapere se così risolvi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap