C’è una grande novità su bSmart: nel nostro catalogo adesso sono disponibili anche i fumetti! Perché abbiamo preso questa decisione?
Non solo svago per il tempo libero o distrazione durante la lezioni, ma strumenti didattici efficaci che possono rivelarsi utili a vari livelli. Secondo alcuni docenti e educatori, i fumetti aiutano gli studenti a migliorare le competenze di lettura e scrittura, a comprendere più facilmente concetti complessi e ad avvicinarsi (se non addirittura ad appassionarsi) alla lettura.
Il loro punto di forza rispetto ai libri è naturalmente la componente visuale, un linguaggio molto più vicino ai ragazzi rispetto al semplice testo scritto, vista la quantità crescente di tempo che passano a contatto con i media di tipo visivo, dalla televisione, ai videogiochi e alla fotografia, che è ormai diventata il loro mezzo di comunicazione privilegiato, soprattutto sui social.
Ecco quindi alcune riflessioni per valutare se e come integrare i fumetti nelle tue lezioni: noi abbiamo appena inaugurato la sezione Fumetti sulla nostra piattaforma. Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento.
GLI ULTIMI COMMENTI