Tra poche settimane sarà Natale, avete già fatto la lista dei regali per amici, figli e parenti? Come ogni anno, vi lasciamo qualche suggerimento, tra giochi educativi e libri per bambini e ragazzi di tutte le età. Oppure state cercando il regalo perfetto per un docente? Noi abbiamo la soluzione.

Giochi

Libri

E…

Giochi per bambini della scuola primaria

Scopriamo il mondo

Perché non imparare la geografia e la natura in modo divertente? Ecco un puzzle 3D e tante attività di gioco per imparare non solo com’è fatto il nostro pianeta, ma anche le creature che lo abitano. Impostate l’età del vostro bambino e scegliete la versione più adatta.

Obiettivi educativi: avvicinare i più piccoli alla geografia e alla natura.

 

Super Doc – Robot educativo parlante

I robot esercitano sempre un grande fascino, a partire dai più piccoli. Perché non fare lezione con un vero robot educativo e imparare fin da piccoli le logiche del coding?

Obiettivi educativi: sviluppo della logica e dell’apprendimento del coding.

 

Mecha Dragon

Nella scienza, la teoria è importante, ma anche la pratica. Provate a costruire insieme questo drago robot e divertitevi a giocarci! Propone oltre dodici modalità di gioco e può essere controllato tramite app.

Obiettivi educativi: sviluppare manualità, logica, orientamento spaziale e creatività.

Giochi per ragazzi della scuola secondaria di primo grado


Studio Lab: Be a Youtuber

Chimica e divulgazione: perché non unirle? Questo gioco farà scoprire ai vostri ragazzi tanti esperimenti di scienze, insegnando loro anche a come filmarli in vista di pubblicare i video online e diventare i nuovi influencer della scienza.

Obiettivi educativi: avvicinare i ragazzi alla chimica e alla consapevolezza dell’identità digitale con un approccio sicuro e divertente.


Vepower, robot a energia solare


Perché non sostituire gli statici puzzle con qualcosa di più dinamico e, soprattutto, tridimensionale? Provate a costruire insieme questo robot a energia solare e scoprite tutte le dodici forme che può acquisire! Funziona a energia solare ed è assolutamente sicuro.

Obiettivi educativi: sviluppare manualità, logica, orientamento spaziale e creatività.

 

Herdmask – Visore di realtà virtuale con gioco educativo

La tecnologia ogni giorno si evolve, avete mai provato a usare un visore 3D? Questo è un modello educativo, incentrato sulla matematica e tanti contenuti interattivi per far divertire e imparare i ragazzi.

Obiettivi educativi: imparare le logiche di calcolo e la matematica e avvicinare alla tecnologia.

 

Giochi per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado


Trivial Pursuit


Il gioco da tavola di cultura generale più competitivo e divertente di sempre. Un bell’esempio di come si può imparare divertendosi.

Obiettivi educativi: migliorare la propria conoscenza di cultura generale.


Risiko! 

Anche Risiko è sempre uno dei giochi di società più apprezzati, competitivo ma anche educativo. Dividetevi in squadra e conquistate il mondo!

Obiettivi educativi: migliorare le conoscenze di geografia politica, logica e strategia di gioco.


Puzzle rompicapo 3D 


I rompicapo sono sempre una buona soluzione per passare il tempo e allenare il cervello e la logica. Riuscirete a ricomporre questo cubo?

Obiettivi educativi: allenare e sviluppare la logica e il problem solving.

 

Libri per bambini della scuola primaria


Il segreto di Dante


Alex e Olivia sono in gita a Firenze. Tutto sembra normale, ma all’improvviso si ritrovano a indagare su un mistero vecchio di secoli, un enigma che risale ai tempi del sommo poeta Dante Alighieri.


100 fatti incredibili per ragazzi curiosi


Un libro educativo che spiega con parole semplici e illustrazioni cento curiosità su tantissimi argomenti diversi, dalla biologia allo spazio. Nelle ultime pagine c’è anche un test finale.


Mistero a scuola


La scuola è ricominciata e Pietro e i suoi compagni devono affrontare il terribile professor Garito, il nuovo insegnante di italiano. Le giornate passano tra compiti e interrogazioni, finché a scuola non iniziano a succedere cose strane: oggetti spariti, merendine rubate, portafogli scomparsi… Chi sarà il colpevole?

 

Inoltre, non dimenticare di dare un’occhiata anche al nostro store bSmart: trovi tutto qui.

 

Libri per ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Il solito, normalissimo caos


Come compito delle vacanze, Mary Lou deve tenere un diario dove racconta le sue giornate. Presto si accorge che scrivere le piace davvero tanto e il diario non resta solo un compito impersonale, ma diventa qualcosa di molto più profondo e importante.

 

Diario di una schiappa 

Greg ha appena cominciato la scuola media e ha capito che saranno tre anni molto lunghi e difficili. Essere un adolescente non è certo facile! Decide, quindi, di scrivere una cronaca delle sue disavventure.

 

Wonder


Auggie è nato con una deformazione facciale e per i primi anni è stato istruito a casa. Finalmente, anche lui comincia la scuola, ma a causa del suo aspetto non solo non riesce a farsi degli amici, ma diventa anche vittima di bullismo. Cosa succederà?

 

Inoltre, non dimenticarti di dare un’occhiata allo store bSmart: lo trovi qui.

 

Libri per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado

Fabbricante di Lacrime


Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini… Un giorno anche Nica viene adottata: cosa succederà?

 

Il viaggio della St. Jemis


La Grande Guerra Interplanetaria ha seminato morte e distruzione in tutto il Sistema Solare. I giovani ospiti della nave scuola “St. Jemis” sono orfani e profughi di tutto il Sistema e il decrepito vascello spaziale gestito da un vecchio soldato in pensione è ormai la loro unica casa. Per gli allievi della St.Jemis l’unica occasione di svago sarà l’annuale crociera d’istruzione, quando la nave li porterà a visitare alcune attrazioni del sistema solare… Presto però il viaggio prenderà una piega inaspettata.

 

La collezionista di sogni


Per Tristan e Mary Lou, Londra è proprio come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. Un giorno però le loro vite si incrociano.

 

Come sempre, non dimenticate di dare un’occhiata allo store bSmart: eccolo qui.

 

Cosa regalare a un insegnante

Devi fare un regalo a un insegnante? Ecco qualche suggerimento che sicuramente verrà apprezzato!

Kit di sopravvivenza per prof


Un astuccio e un portachiavi perfetti per un insegnante sempre pronto a dare il massimo!

 

Penna e custodia personalizzabili


Una bella penna è sempre un regalo apprezzato: ancora di più se è personalizzata con il proprio nome!

 

Segnalibro di piume in metallo


Il regalo perfetto per chi ama leggere: un segnalibro a forma di piuma, che renderà la lettura un’esperienza ancora più magica.

 

 

 

Cosa ne dite delle nostre proposte? Vi piacciono? Cosa regalerete per Natale? Se volete vedere altre idee, date un’occhiata ai nostri articoli precedenti: qui, qui e qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap