Skip to main content

Poche settimane ci separano dalla fine della scuola. Tra i banchi c’è già voglia di vacanza, ma bisogna rimanere concentrati sugli ultimi impegni dell’anno: è tempo di verifiche e interrogazioni, ultimi ostacoli prima del verdetto delle pagelle.

E’ partita la corsa all’ultimo voto, nel tentativo di raggiungere la sufficienza che permetterà di godersi l’estate senza pensieri. Per molti studenti, poi, l’ultima campanella significherà solo l’inizio di qualche giorno di pausa prima degli esami di terza media e di maturità.

Poco tempo per recuperare? Affidati alle ripetizioni

Un’insufficienza (anche se in più materie) non deve abbattere la voglia di impegnarsi per recuperare le lacune. E’ vero, il tempo per recuperare è poco e per questo occorre massimizzare lo sforzo per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Ma come? Le ripetizioni sono un’ottima soluzione per migliorare i propri voti.

Ripetizioni online e ripetizioni classiche: quali scegliere?

Un amico universitario, un parente o un professore in pensione: tutti conoscono le caratteristiche delle ripetizioni “in presenza”.
Ma se non si sa chi contattare? Ecco la soluzione: le ripetizioni online.

Decine di tutor mettono a disposizione tempo e competenze per aiutare gli studenti nel recupero di qualsiasi materia, dalle scuole elementari all’università.
I vantaggi per chi si vuole affidare a questo servizio sono molti: flessibilità di orari, ampia scelta di tutor qualificati, comodità di seguire la lezione seduti davanti al proprio computer, in totale sicurezza.

bSmart Tutors: le ripetizioni online su misura di studente

bSmart Tutorsè il nostro servizio di ripetizioni online, attivo dal 2016, che aiuta gli studenti a raggiungere con efficacia i propri traguardi scolastici.
Il nostro obiettivo non si limita al semplice raggiungimento della sufficienza, ma alla strutturazione di un percorso didattico personalizzato costruito sulle esigenze di ogni studente.

bSmart Tutors, inoltre, è uno dei pochissimi servizi di ripetizioni online in Italia che mette a disposizione tutor in grado di aiutare anche ragazzi con dislessia, discalculia, disgrafia e con altri Bisogni Educativi Speciali. Il tutto in stretto contatto con i genitori, per creare insieme a loro il piano di studio più adatto.

Perché non provare? Per i nuovi iscritti i primi 30 minuti di lezione sono completamente gratuiti.

In bocca al lupo a tutti!

blank

Matteo è Head of Communication & CRM di bSmart Labs. Solitamente scrive. Quando non è impegnato in questa attività legge o vaga per le montagne, senza mai allontanarsi troppo da un computer connesso a internet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link