Skip to main content

Benvenuti all’appuntamento periodico con le interviste ai migliori tutor online, qualificati e selezionati professionisti che insegnano sulla nostra piattaforma web di ripetizioni.

Oggi tocca a Samuel L., tutor di matematica, informatica, fisica, e altre materie scientifiche: si tratta senza dubbio del tutor di punta di matematica (a tutti i livelli) per il nostro servizio di supporto allo studio. Laureato in matematica col massimo dei voti, Samuel è appassionato di informatica e insegnamento, il connubio perfetto per svolgere professionalmente lezioni online all’avanguardia e estremamente efficaci, grazie anche alla sua capacità di trasmettere la passione per la scienza. Samuel ha svolto un totale di 95 lezioni su bSmart Tutors, guadagnandosi grandi soddisfazioni e ottendendo solo ed esclusivamente feedback positivi, 87 in totale!

La nostra intervista. Ecco cosa gli abbiamo chiesto

Raccontaci qualcosa di te

Preciso, chiaro e metodico. Il mio punto di forza consiste nel fornire l’approccio più semplice nello svolgimento di qualsiasi esercizio.

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Impartisco ripetizioni dal 2006 (anno di iscrizione all’università) e da 3 anni mi dedico quasi a tempo pieno a questo lavoro. Dal 2006 fino ad ora ho seguito più di un centinaio di studenti di scuole medie, scuole superiori e universitari.

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

I principali vantaggi sono: 1) Comodità e risparmio di tempo e denaro: nè il prof e nè lo studente devono spostarsi da casa. 2) Maggiori possibilità di trovare il prof migliore. 3) Non ospitando il docente a casa, si evita il conseguente rischio di essere disturbati in qualche modo nella propria vita privata.

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Mi è sempre piaciuto dare ripetizioni, a maggior ragione se posso utilizzare una piattaforma comoda e funzionale come bSmart.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Il mio insegnamento si basa essenzialmente sullo sviluppo del ragionamento e della logica. Cerco di ridurre al minimo l’uso della memoria con il quale lo studente trova spesso difficoltà nell’apprendimento di materie scientifiche.

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Chiaro, schematico ed esplicito.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Studia col gusto di imparare e non smettere mai di farlo. Il mio motto è: “insegnare è anche apprendere”.

 

I feedback dei suoi studenti

Dopo aver letto questa bella intervista a Samuel, ecco cosa dicono di lui gli studenti di bSmart Tutors, e noi ci risentiamo al prossimo appuntamento con “a tu per tutor” !

“La lezione è andata molto bene, ottima didattica e comunicativa!”
Rosita Grazia P. – Genitore

“Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto a lezione!”
Alessandro C. – Studente di quinta liceo

“Bellissima esperienza, Samuel è molto bravo a spiegare!”
Federico P. – Studente universitario

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link