Skip to main content

Benvenuti alla chiaccherata periodica con i nostri top tutor online, scelti tra coloro che fanno parte della squadra accuratamente selezionata sulla nostra piattaforma per ripetizioni.

Oggi tocca a Belinda E., insegnante madrelingua di tedesco, italiano, e inglese. Belinda è senza dubbio la tutor di punta di lingua tedesca per il nostro servizio di supporto allo studio online. Coinvolgente e simpatica, le sue lezioni non sono mai noiose, sia nel caso si tratti di esercitarsi e conversare, sia quando si affronta un percorso completo che parte dalle basi della grammatica. Belinda ha svolto un totale di 17 lezioni su bSmart Tutors, guadagnandosi solo ed esclusivamente feedback positivi!

L’intervista al tutor

Raccontaci qualcosa di te

Ciao, mi chiamo Belinda e vivo in Sicilia. La vita mi ha regalato il dono di crescere bilingue: mi definisco “un bel connubio” del mondo italo-tedesco. Adoro entrambe le lingue ed entrambe le culture. Ecco perché adoro divulgare sia il tedesco che l’italiano. Le mie lezioni includono anche aneddoti, modi di pensare e di dire delle due nazioni. Trovo molto interessante fare confronti costruttivi e prendere il meglio da ciascuna nazione. Mi piacerebbe vivere 6 mesi in Italia e 6 mesi in Germania. Probabilmente ci riuscirò!

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Insegno da diversi anni (ca. 20 anni); insegnare mi appassiona molto, è sempre una nuova esperienza!

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

Le trovo comodissime! Basta un semplice messaggio per decidere insieme la data e l’ora. Poi …s’inizia!

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Credo molto nell’utilizzo delle nuove tecnologie; sono un ottimo aiuto nel mondo dell’istruzione.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Il mio metodo è molto semplice: parto dall’osservazione e constatazione delle necessità dell’allievo, per poi agire di conseguenza, facendo uso delle nuove metodologie didattiche per promuovere un apprendimento attivo; nello specifico, sono una fan del “compito autentico”.

 

C’è un aneddoto divertente, simpatico o semplicemente strano che vorresti raccontarci relativo alla tua attività di tutor online?

Un giorno una ragazza mi chiese: Cosa significa “ich weiss nicht”? Ed io: “non lo so”. Guardandola, ho notato la sua perplessità, stava riflettendo sul fatto che la sua insegnante di tedesco non sapesse tradurre una frase. Allora ho capito: “non lo so” era l’esatta traduzione e non la mia non comprensione della domanda! E’ stato divertente!

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Disponibilità, passione per la materia che insegna e professionalità.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Il miglior bigliettino da visita è la disponibilità, la puntualità e la professionalità.

 

Cosa dice chi ha studiato con lei?

Dopo aver conversato con Belinda, leggiamo qui le opinioni dei suoi studenti su bSmart Tutors, mentre noi ci risentiamo al prossimo a tu per tutor!

“Molto bene, contattata per ripasso di inglese per un bambino di IV della scuola primaria!”
Paola L. – Genitore

“Tutor molto disponibile e preparata, lezione stimolante. Consigliata!”
Carmela S. – Studentessa universitaria

“Belinda mi ha seguito per un intero ciclo di lezioni di tedesco: mi sono trovata benissimo, e i risultati si sono visti!”
Martina A. – Studentessa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link