Skip to main content

Vorreste innovare la vostra didattica utilizzando bSmart, ma avete qualche dubbio su come sfruttare al meglio la piattaforma? Vi siete appena registrati e non avete ancora ben chiaro come utilizzarla?

Abbiamo progettato gli ambienti di bSmart affinché siano semplici e intuitivi, adatti a chi ha già dimestichezza con la tecnologia, ma anche a chi ha da poco deciso di cominciare a utilizzare questo tipo di strumenti. Insomma, desideriamo assicurarci che tutti gli insegnanti si trovino a loro agio nell’utilizzare la piattaforma, e che essa diventi davvero un supporto affidabile nella preparazione e nella gestione delle lezioni e delle altre attività di classe, un alleato nel loro lavoro!

Una volta registrati, potete cominciare subito a lavorare su bSmart, partendo dai libri di testo che avete in adozione, creando le vostre “classi virtuali” oppure cercando risorse digitali e interattive per arricchire le vostre lezioni. Ma per coloro che invece di “buttarsi” nell’esplorazione del funzionamento della piattaforma preferiscono essere accompagnati con delle indicazioni passo passo, abbiamo realizzato dei video tutorial che illustrano in modo breve e diretto le funzionalità principali di bSmart.

Ve ne proponiamo alcuni qui sotto per darvi un assaggio di ciò che potete fare!

Lavorare online e offline, su tutti i dispositivi

Con bSmart è possibile lavorare sul dispositivo che preferite! L’applicazione My bSmart, infatti, è disponibile per computer (Windows, Mac e Linux) e tablet (iOS e Android), e può essere utilizzata anche in assenza di connessione. In alternativa, c’è la versione web dell’app, accessibile all’indirizzo my.bsmart.it.

Scaricatela subito!

https://youtu.be/_TOUK1mANok

 

Personalizzare i vostri libri su bSmart con appunti e annotazioni

I libri bSmart non sono semplici ebook statici: sono arricchiti con contenuti multimediali e interattivi e possono essere personalizzati con appunti e annotazioni personali. Gli strumenti a disposizione sono molti, semplici da utilizzare e accessibili da ogni pagina del libro.

Utilizzare risorse personali

Potete arricchire i vostri libri anche aggiungendo file creati da voi. I contenuti che caricate diventeranno parte del vostro Repository personale di risorse su bSmart, che avrete sempre a disposizione per preparare le vostre attività didattiche!

Risorse gratuite per le lezioni

bSmart mette a disposizione dei docenti tante risorse gratuite da utilizzare liberamente per preparare le loro lezioni.

Il libro Risorse per le tue lezioni raccoglie numerosi contenuti digitali e multimediali, selezionati e organizzati per aree disciplinari, mentre il Libro delle lezioni propone dei modelli da utilizzare per pianificare le attività in classe.

https://youtu.be/HImMY5aInPQ

 

Tutti gli altri tutorial vi aspettano sul nostro canale YouTube!

 

E se non trovate risposta alle vostre difficoltà, segnalatecelo: pubblicheremo un tutorial dedicato, quindi continuate a seguirci!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link