Skip to main content

Abbiamo il piacere di inaugurare la rubrica a Tu per Tutor, un’esclusiva intervista al tutor online del momento, selezionato tra i fantastici 160 insegnanti del nostro team online di supporto allo studio.

Le nostre domande oggi sono rivolte a Alessandra Angela I., apprezzata prof di matematica, fisica, informatica, e statistica. Alessandra si è iscritta a bSmart Tutors a gennaio di quest’anno, poco dopo l’attivazione del nostro servizio di ripetizioni online. Alcune statistiche dal suo profilo: 68 lezioni completate, 59 feedback positivi, nessun feedback negativo!
Abbiamo subito capito che aveva la stoffa per questo lavoro: genitori e studenti soddisfatti, reperebilità online e rapidità nei tempi di risposta a messaggi e prenotazioni, piena padronanza degli strumenti didattici digitali e, ultimo ma non ultimo, la passione che ci trasmette!

La nostra intervista. Ecco cosa le abbiamo chiesto

Raccontaci qualcosa di te

Sono una docente che ama il suo lavoro e ha tanti anni di esperienza con alunni di tutte le età. Un punto di forza è essere mamma di due ragazzi che adesso hanno 18 e 20 anni; loro mi hanno insegnato che con gli alunni bisogna avere pazienza e che non tutti sono uguali, ognuno presenta le sue difficoltà. La mia passione è la cucina.

 

Da quanto tempo fai ripetizioni?

Da vent’anni. Avrò seguito più di cento studenti.

 

Secondo te, quali sono i vantaggi delle ripetizioni online rispetto a quelle tradizionali?

Maggiore flessibilità con l’orario e disponibilità anche per semplici chiarimenti di pochi minuti. Quindi il servizio è agile e veloce.

 

Perché hai deciso di iscriverti a bSmart Tutors?

Sono stata invitata al servizio da uno dei responsabili che probabilmente mi conosceva come docente, visto che ero iscritta al servizio di bSmart per i libri scolastici. Ho accettato l’invito e mi sono buttata in quest’esperienza molto coinvolgente.

 

Come descriveresti il tuo stile di insegnamento, il tuo “metodo”?

Il mio è uno stile lineare, mi avvalgo di rappresentazioni grafiche e di libri di testo online per suggerire chiarimenti sulla teoria e per proporre esercizi.

 

C’è un aneddoto divertente, simpatico o semplicemente strano che vorresti raccontarci relativo alla tua attività di tutor online?

Ad agosto ho fatto lezione dalla casa al mare utilizzando un portatile ed il wifi, indossando una maglietta ed il costume da bagno. Probabilmente l’alunno era nelle mie stesse condizioni (a 800 km di distanza!). In una lezione tradizionale non avremmo mai potuto fare altrettanto.

 

Indica tre caratteristiche che secondo te deve avere il tutor perfetto.

Paziente, preparato, chiaro.

 

Che consigli daresti a chi vuole diventare tutor online?

Di essere paziente e chiaro, oltre che preparato. Gli direi che questa è una bella esperienza.

 

Studenti e genitori soddisfatti. Con lei i voti migliorano

Che altro aggiungere?! Oggi vi abbiamo presentato Alessandra Angela, lasciamo parlare chi ha studiato con lei, e al prossimo a tu per tutor!

“La tutor è molto chiara e riesce a individuare immediatamente il problema da “curare”. Ho capito immediatamente delle cose che prima non avevo compreso.”
Patrizia C. – Genitore

“Tutor molto preparata e disponibile! Veramente consigliata! Mi affiderò sicuramente a lei per altre lezioni! A+”
Francesco P. – Studente universitario

“Lezione capita in un’ora, in modo perfetto. Lei è veramente brava! Grazie mille”
Naomi F. – Studentessa di quinta Liceo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link